Il server di contenuti AICC consente di condividere i corsi creati sulla piattaforma con altre applicazioni didattiche. Ciò consente di accedere al corso o di integrarlo in qualsiasi LMS o piattaforma didattica che supporti l'utilizzo di AICC.
Condividi i corsi utilizzando AICC Content Server
Per iniziare a utilizzare AICC:
- Fare clic su Amministrazione dal menu di navigazione principale.
- Fare clic su AICC.
Vengono visualizzate le opzioni di amministrazione di AICC Content Server.
- Abilita l'accesso ai corsi tramite AICC : seleziona questa opzione per abilitare la pubblicazione e la condivisione dei corsi tramite AICC.
- Quando si abilita l'accesso AICC ai corsi, questo si applica a tutti i corsi.
- Iscrivi automaticamente gli utenti ai corsi all'avvio di AICC : seleziona questa opzione se desideri che gli utenti vengano aggiunti automaticamente come studenti quando accedono al corso.
- Si prega di notare che l'utente deve avere un indirizzo email corrispondente sulla piattaforma per essere iscritto automaticamente. Se si desidera iscrivere automaticamente gli utenti senza un account sulla piattaforma, è necessario selezionare anche l'opzione "Crea automaticamente account all'avvio di AICC" .
- Crea automaticamente un account all'avvio di AICC: seleziona questa opzione se desideri che la piattaforma crei automaticamente degli account utente quando accedono al corso.
- Nota: questa è l'impostazione del portale e può essere abilitata o disabilitata anche a livello di corso.

Una volta abilitato l'accesso ai corsi tramite AICC, le informazioni AICC saranno disponibili per ciascun corso. Per accedere alle informazioni AICC a livello di corso:
- Accedi al corso o alla classe.
- Fare clic su Amministrazione nel menu di navigazione del corso/classe.
- Fare clic su Altro .
- Scorrere fino alle impostazioni AICC.
La prima impostazione consente di controllare la creazione dell'account a livello di corso.
- Fare clic sul menu a discesa Crea automaticamente account all'avvio di AICC .
- Segui le impostazioni del portale : il corso seguirà le impostazioni di creazione dell'account presenti nelle impostazioni AICC del portale principale. Questa è l'impostazione predefinita.
- Abilitato : questa opzione ignorerà l'impostazione del portale principale (se non è selezionata la creazione automatica dell'account) e creerà automaticamente gli account per gli utenti quando avviano il corso.
- Disabilitato : questa opzione ignorerà l'impostazione del portale principale (se è selezionata la creazione automatica dell'account) e la funzionalità di creazione automatica sarà disabilitata per il corso.
Le impostazioni AICC mostrano le informazioni necessarie per incorporare il corso in un altro LMS o piattaforma di apprendimento che utilizza AICC.
- URL di avvio : l'URL di avvio è univoco per il tuo corso e sarà necessario per incorporare il corso in un'altra piattaforma.

La piattaforma di apprendimento o LMS che utilizzerà il tuo corso utilizzerà l'URL di avvio per impostare il corso come collegamento AICC. La configurazione del corso AICC varia a seconda dell'LMS utilizzato. Consulta la documentazione della piattaforma di destinazione per istruzioni specifiche.
Lo screenshot qui sotto mostra un esempio di un corso integrato nella piattaforma Moodle.
- Si noti che la navigazione del corso viene visualizzata per gli studenti, consentendo loro di accedere alle funzionalità abilitate per il corso.
- I widget vengono visualizzati nel pannello di destra.